
SCILLA – Aggiudicati in via definitiva i lavori di mitigazione del rischio di frana lungo il versante tra Scilla e Bagnara, incluso il ripristino dell’officiosità idraulica della fiumara di Favazzina e dei fossi contermini. A eseguire gli interventi sarà l’impresa Safan srl (ausiliata) – Cave Spadea & C srl (ausiliaria), vincitrice dell’appalto per l’importo complessivo di 997.429,61 euro oltre Iva. Il termine per l’esecuzione di tutte le attività è di 300 giorni naturali consecutivi dalla data di verbale di consegna dei lavori. Bisognerà dunque aspettare ancora un bel po’ per vedere sistemata la fiumara di Favazzina. Il finanziamento in questione deriva dal “piano generale degli interventi per la difesa del suolo in Calabria- I fase- Por Calabria Fesr 2007/2013- Linea di intervento 3.2.2.1”. f.m.
Potrebbe interessarti

Bonifica ordigni bellici a Villa San Giovanni: avvio delle operazioni di brillamento
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025La Prefettura di Reggio Calabria informa che, a seguito del ritrovamento di ordigni bellici nella località Bolano di Villa San…

Villa, Città in Movimento attacca: «Aberrante vedere Fi e Pd sotto lo stesso ombrello»
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Città in Movimento, il movimento civico espressione dell’omonimo gruppo consiliare di maggioranza, non ha gradito per…

Villa, l’inizio di un percorso politico “cantando” lo Stretto
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Il Circolo Pd “T. Giordano” e il Comitato Titengostretto organizzano, per sabato 5 aprile alle ore…