VILLA SAN GIOVANNI – Nasce il gruppo Vides (Volontariato Internazionale Donna Educazione Sviluppo) di Villa San Giovanni, per sostenere la donna e interventi educativi a favore di bambini e giovani svantaggiati.
Gli obiettivi dell’associazione mondiale e nazionale saranno inseguiti a livello locale dalla grande famiglia dell’oratorio salesiano delle figlie di Maria Ausiliatrice, egregiamente guidata da suor Marietta.
La realtà villese del Vides è formata dai genitori dei bambini che frequentano l’asilo e l’oratorio.
La costituzione del sodalizio è stata salutata da una festa e, nell’occasione, si è discusso delle iniziative che già sono in cantiere.
Sulla scia dello slogan “Il faro sul mondo”, a impegnarsi in questo progetto di volontariato saranno i soci: Carlo Gullace, Marina Siclari, Anna Lo Schiavo, Anna Barresi, Mimma Cangelosi, Barbara Fontana, Lucia Tortorella, Suor Marietta Romeo, Tiziana Tammariello, Cetty Romeo, Lina Romeo, Teresa Versace, Piera Cotroneo, Cinzia Basile, Mariagrazia Bellantone e Vincenzo Repaci.
«Da delegata Vides nazionale – dichiara raggiante suor Marietta, promotrice del progetto Vides villese – il ricavato di tutti i lavori, di manualità, soprattutto quello del laboratorio “Mamma Margherita”, del quale fanno parte una ventina di mamme volontarie, verrà devoluto – conclude suo Marietta – a favore delle adozioni a distanza e delle missioni, sparse in tutto il mondo». f.m.
Potrebbe interessarti

Villa, riapre domani il Consultorio familiare. La gioia degli amministratori comunali
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Un’ottima notizia per Villa, i villesi e tutti i cittadini dell’ambito territoriale 14, quella appena…

“Parco nazionale dello Stretto, della Costa Viola e di Ganzirri”: se ne discute a Ecolandia
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Proseguono le iniziative della Rete Territorio dello Stretto Sostenibile verso la costituzione formale della Rete stessa, prevista per il giorno…

Pioggia di solidarietà per l’imprenditore Ionà di Calabria Motori
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Pioggia di solidarietà a sostegno dell’imprenditore Emanuele Ionà dopo l’incendio di natura dolosa nell’area industriale tra Villa San Giovanni e…