VILLA SAN GIOVANNI – Nasce il gruppo Vides (Volontariato Internazionale Donna Educazione Sviluppo) di Villa San Giovanni, per sostenere la donna e interventi educativi a favore di bambini e giovani svantaggiati.
Gli obiettivi dell’associazione mondiale e nazionale saranno inseguiti a livello locale dalla grande famiglia dell’oratorio salesiano delle figlie di Maria Ausiliatrice, egregiamente guidata da suor Marietta.
La realtà villese del Vides è formata dai genitori dei bambini che frequentano l’asilo e l’oratorio.
La costituzione del sodalizio è stata salutata da una festa e, nell’occasione, si è discusso delle iniziative che già sono in cantiere.
Sulla scia dello slogan “Il faro sul mondo”, a impegnarsi in questo progetto di volontariato saranno i soci: Carlo Gullace, Marina Siclari, Anna Lo Schiavo, Anna Barresi, Mimma Cangelosi, Barbara Fontana, Lucia Tortorella, Suor Marietta Romeo, Tiziana Tammariello, Cetty Romeo, Lina Romeo, Teresa Versace, Piera Cotroneo, Cinzia Basile, Mariagrazia Bellantone e Vincenzo Repaci.
«Da delegata Vides nazionale – dichiara raggiante suor Marietta, promotrice del progetto Vides villese – il ricavato di tutti i lavori, di manualità, soprattutto quello del laboratorio “Mamma Margherita”, del quale fanno parte una ventina di mamme volontarie, verrà devoluto – conclude suo Marietta – a favore delle adozioni a distanza e delle missioni, sparse in tutto il mondo». f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…