SCILLA – Aiutare le giovani imprese ad accedere velocemente e correttamente ai fondi per il microcredito. E’ l’obiettivo del convegno che si terrà a Scilla, presso la Casa della Carità, venerdì 17 aprile alle ore 17.30. L’iniziativa è organizzata dal Movimento Cinque Stelle e vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, di diversi consulenti del lavoro. Sarà spiegato come le imprese possono usufruire di microcredito, fino a 25 mila euro di prestito senza nessuna garanzia richiesta e grazie al tagli degli stupendi dei parlamentati del movimento fondato e guidato da Beppe Grillo. La principale caratteristica del Microcredito sono i servizi di assistenza e monitoraggio (supporto e formazione all’attività imprenditoriale), un aiuto concreto alle nostre imprese, perché i soldi da soli non bastano. Questo sostegno è garantito in fase istruttoria e per tutto il periodo di rimborso dagli intermediari finanziari o da altri soggetti abilitati ad erogare il Microcredito. f.m.
Potrebbe interessarti

Villa, Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti: commissione “segreta” nel mirino
Francesca Meduri - 11 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti. In particolare, negli ultimi giorni, i…

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…