VILLA SAN GIOVANNI – A che punto è il progetto per la realizzazione di locali scolastici presso uno degli immobili dell’ex fabbrica Isa? I genitori dell’Istituto d’Istruzione “Nostro/Repaci” guardano a settembre e sperano vivamente che, con l’apertura del nuovo anno scolastico, i propri figli non siano costretti nuovamente a scendere in piazza per rivendicare il diritto allo studio. Negli scorsi mesi la Provincia aveva preso impegni ben precisi ma, di fatto, ancora non si sa nulla di preciso sull’inizio dei lavori e sorgono grossi dubbi che gli stessi possano essere ultimati per il prossimo settembre. Il Comitato spontaneo dei genitori dell’Iis “Nostro/Repaci” ha dunque convocato una riunione per il 21 aprile alle ore 17 presso l’aula magna della scuola per aggiornare tutte le componenti sulla situazione della carenza delle aule, richiedendo altresì la presenza della dirigente scolastica Maristella Spezzano al fine «di poterci aggiornare – spiega il Comitato – dal punto di vista istituzionale sui vari passaggi sinora effettuati e sulle risposte ottenute». f.m.
Potrebbe interessarti

Bonifica ordigni bellici a Villa San Giovanni: avvio delle operazioni di brillamento
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025La Prefettura di Reggio Calabria informa che, a seguito del ritrovamento di ordigni bellici nella località Bolano di Villa San…

Villa, Città in Movimento attacca: «Aberrante vedere Fi e Pd sotto lo stesso ombrello»
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Città in Movimento, il movimento civico espressione dell’omonimo gruppo consiliare di maggioranza, non ha gradito per…

Villa, l’inizio di un percorso politico “cantando” lo Stretto
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Il Circolo Pd “T. Giordano” e il Comitato Titengostretto organizzano, per sabato 5 aprile alle ore…