VILLA SAN GIOVANNI – Orari d’apertura e costi d’ingresso, i due punti chiave del neo regolamento del Museo Marinaro di Cannitello. Due punti in merito ai quali, dopo le indicazioni generali contenute nel regolamento, si attendono maggiori informazioni. Intanto si sa che il Museo è normalmente aperto al pubblico dodici mesi all’anno, e per sei giorni alla settimana, tra cui il sabato e la domenica. L’ingresso avviene dietro il pagamento di un corrispettivo, anche se non per tutti. E’ infatti gratuito per i bambini che non abbiano compiuto il settimo anno di età, per studenti universitari muniti di libretto, professori universitari, esperti della materia e personale di rappresentanza, ma anche per le classi delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale. Riduzione del biglietto, invece, per i bambini tra i 7 e i 14 anni o per coloro che abbiano compiuto 65 anni e per i nuclei familiari superiori alle tre unità. Stessa cosa per scolaresche o per gruppi di studio, non inferiori alle 15 unità. Per ogni gruppo è concesso l’ingresso libero agli insegnanti oltre a gratuità per utenti disagiati. E’ prevista la possibilità di ingesso ridotto per i soci delle associazioni di volontariato con sede a Villa. f.m.
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…