VILLA SAN GIOVANNI – Al Teatro Primo di Villa San Giovanni si alza il sipario su “Buone vacanze, trilogia con muro, borsa e bambino”, di Carlo Tolazzi per la regia di Marcela Serli. Un doppio appuntamento, sabato 18 (ore 21) e domenica 19 aprile (ore 18.15), per assistere a «una storia che racconta tante storie». «Storie d’amore materno, d’amore possibile, d’amore negato. Storie di infanzie finite, di infanzie rubate. Storie di morte e di vita. Ho affrontato questo monologo con la leggerezza e la visionarietà che cerco negli ultimi tempi e nei miei ultimi lavori. Con quel bisogno che sento di alleggerire il teatro, il racconto», spiega Marcela Serli. Mentre Tolazzi aggiunge: «Tre storie molto diverse, che spingono al limite gli effetti di queste vacanze: una madre-coraggio e mannara insieme, ingombrante e ingegnosa; una tragedia figlia di briglie troppo allentate; una responsabilità inesistente, forse figlia di se stessa, che rifiuta a priori il coinvolgimento. Non ci sono morali in questa triade, ci sono invece dei comuni denominatori e soprattutto ci sono vicende vere, verificate, accadute, che si compenetrano per rappresentare ciò che Zygmund Bauman definisce “liquidità” nei rapporto padre-figlio». f.m.
Potrebbe interessarti

Villa, riapre domani il Consultorio familiare. La gioia degli amministratori comunali
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Un’ottima notizia per Villa, i villesi e tutti i cittadini dell’ambito territoriale 14, quella appena…

“Parco nazionale dello Stretto, della Costa Viola e di Ganzirri”: se ne discute a Ecolandia
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Proseguono le iniziative della Rete Territorio dello Stretto Sostenibile verso la costituzione formale della Rete stessa, prevista per il giorno…

Pioggia di solidarietà per l’imprenditore Ionà di Calabria Motori
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Pioggia di solidarietà a sostegno dell’imprenditore Emanuele Ionà dopo l’incendio di natura dolosa nell’area industriale tra Villa San Giovanni e…