VILLA SAN GIOVANNI – Al via domenica 19 aprile la seconda edizione dei “Mercatini dell’artigianato”, in piazza Valsesia per tutte le restanti domeniche del mese in corso, di maggio e domenica 7 giugno. La manifestazione è organizzata dall’Associazione “Vivi Villa” in collaborazione con l’assessorato alla Cultura ed Eventi del Comune di Villa San Giovanni, rispettivamente guidati da Patrizia Montalto e da Giovanni Siclari. Una primavera tutta da vivere nella città dello Stretto, grazie a un’iniziativa che coniuga momenti dedicati all’artigianato locale e momenti di intrattenimento e spettacolo, senza trascurare il sociale e in particolare il mondo degli animali. Dalle 10 di mattina alle 21 di sera, nelle domeniche in calendario, la piazza Valsesia sarà il cuore pulsante di esibizioni di scuole e accademie di danza e di ballo, di esposizioni di vespe d’epoca, di animazione con palloni gonfiabili, ed esibizioni musicali. Ma non solo. A destare tanto interesse è l’evento “Adotta un amico a quattro zampe … non te ne pentirai”, chiaramente rivolto a sensibilizzare la gente ad accogliere in casa cuccioli di cani, gatti e quant’altro. Insomma, il divertimento è assicurato. E i bambini in primis non vedono l’ora. f.m.
Potrebbe interessarti

Villa, Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti: commissione “segreta” nel mirino
Francesca Meduri - 11 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti. In particolare, negli ultimi giorni, i…

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…