VILLA SAN GIOVANNI – La lente d’ingrandimento del M5S sul porto di Villa. Il candidato consigliere Giancarlo Citrea denuncia: «Sempre più trascurato il porto dove attraccano le navi Rfi. Gli organi di competenza non sono tanto propensi a spendere soldi nella manutenzione. La presenza di una secca che si è formata non solo per il mancato dragaggio, ma si è accentuata soprattutto con l’entrata in servizio della nuova NT Messina, a causa del sistema di propulsione». «Questa sabbia ferma- aggiunge – restando la certezza della sua salubrità, può esser usata nei tratti in cui l’erosione del mare è stata violenta. Si aspetta l’inizio del nuovo ripascimento e non sembra più rinviabile – incalza – un’operazione di bonifica e difesa della costa. La sicurezza manca soprattutto per le famiglie che risiedono nelle abitazioni che si affacciano sul mare. La spiaggia dovrebbe essere il volano di tutto il turismo». L’auspicio di Citrea, dunque, è che con l’inizio dell’estate «troveremo una spiaggia accogliente e pulita».
Potrebbe interessarti
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…