BAGNARA –In vista della stagione estiva i commissari intervengono per un giusto utilizzo e consumo della risorsa idrica. In particolare, hanno emanato un’ordinanza di limitazione dei consumi di acqua potabile per usi diversi da quello domestico per usi extradomestici. La disposizione per la cittadinanza è quella di un corretto e razionale uso dell’acqua potabile limitandone il consumo allo stretto necessario, al fine di evitare sprechi ad esempio: riparare prontamente perdite, anche minime, da rubinetti, sciacquoni, ecc.; installare sui rubinetti dispositivi frangigetto che, mescolando l’acqua con l’aria, consentono di risparmiare risorsa idrica pur disponendo di un flusso di agevole impiego; utilizzare l’acqua di lavaggio di frutta e verdura per innaffiare le piante; impiegare lavastoviglie e lavatrici solo a pieno carico; non far scorrere in modo continuo l’acqua durante il lavaggio dei denti o la rasatura della barba. Per i trasgressori sanzioni amministrativa da 25 a 500 euro. f.m.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…