VILLA SAN GIOVANNI – Ancora una volta gli studenti del Liceo “L. Nostro” si sono distinti in un’importante competizione nazionale: le Olimpiadi di Storia 2015, bandite dall’I.I.S.S. “Quinto Ennio” di Gallipoli, dall’Istituto di studi storici ”Gaetano Salvemini”, in collaborazione con l’Università degli studi del Salento.
Due studenti della classe V B del Liceo Linguistico, che avevano precedentemente superato la fase regionale, il 15 maggio scorso, accompagnati dalla loro docente di storia, Prof.ssa Angela Oliveri, si sono recati presso il Liceo di Gallipoli dove hanno partecipato alla selezione insieme ad alunni provenienti da tutt’Italia, confrontandosi sul tema “Diritti dell’uomo, tradizioni identitarie e dialogo interculturale nel Mediterraneo”.
Entrambi si sono classificati ai primissimi posti: Antonio Arena è arrivato secondo, Ilaria Scopelliti quarta.
Grande soddisfazione esprime il Dirigente scolastico, Maristella Spezzano, per il successo che i suoi studenti raggiungono confrontandosi con realtà scolastiche di tutto il territorio nazionale intorno a tematiche afferenti a diversi ambiti culturali.
Non è il primo anno che gli alunni del liceo villese raggiungono i primi posti dell’Olimpiade Nazionale di Storia: quarti nell’a.s. 2012/13 Paola Rosaci e nell’a.s. 2013/14 Pietro Greco, entrambi studenti del Liceo Classico “L. Nostro”.
Con il loro merito questi studenti aggiungono valore alla qualità di un istituto, il “Nostro-Repaci”, impegnato nella formazione culturale e civile dei giovani e nella promozione delle eccellenze.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…