VILLA SAN GIOVANNI – La Villese volta pagina. Il gruppo dirigente guidato da Egidio La Valle, ha deciso di cambiare rotta, rispondendo così alle esigenze della piazza di Villa che vuole una squadra formata da giovani cresciuti nel vivaio sempre più rigoglioso, coniando lo slogan “La Villese ai villesi”.
L’obiettivo del gruppo dirigente è quello di tentare di recuperare quanti più ex calciatori della Villese in giro nelle varie categorie, da aggregare ai giovani talenti neroverdi che si sono messi in evidenza nei tornei Allievi e Juniores Regionali.
Un progetto ambizioso che si intende realizzare partendo dallo zoccolo duro del vivaio, su cui si vuole definitivamente puntare.
Si conclude il rapporto di collaborazione con l’allenatore Leonardis. Al tecnico va il ringraziamento per il buon lavoro svolto con diligenza e serietà e si fa un in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera.
Al suo posto viene promosso al rango di allenatore della Prima Squadra, Sandro Cotronei, attuale tecnico degli Allievi Regionali che, lo scorso anno, ha guidato la formazione Allievi 1997-1998, per la prima volta nella storia del calcio giovanile villese, alla conquista del prestigioso titolo regionale.
Sandro Cotronei, villese doc, ha lavorato per 24 anni ininterrotti solo con squadre del settore giovanile tra cui, il Piale con parentesi in seconda categoria per un anno,nel Reggio 2000 e negli ultimi 11 per la Villese Calcio. Molti i giovani cresciuti sotto la sua guida che, nel prossimo futuro, faranno parte della formazione neroverde ai nastri di partenza nel Torneo di Promozione stagione 2015-2016.E’ componente del direttivo provinciale dell’AIAC reggina.
L’investitura di Sandro Cotronei è stata formalizzata nei giorni scorsi dal gruppo dirigente guidato da Egidio La Valle, che ha così rotto gli indugi sul nome del nuovo tecnico che da giorni circolava negli ambienti sportivi.
Per la stagione 2015-2016, il gruppo dirigente intenderà avvalersi di un direttore generale, un direttore dell’area tecnica, un direttore sportivo, un direttore marketing, un responsabile della comunicazione, un responsabile della Scuola Calcio. Tanti i nomi sul taccuino.
Per far decollare il progetto, il gruppo dirigente della Villese ha deciso di uscire dall’improvvisazione e dagli equivoci. Il progetto tecnico sarà chiaro, con una programmazione triennale. Alla fine del triennio si tireranno le somme. Si sta valutando il budget da impiegare per il futuro del calcio neroverde. In un periodo di crisi generale che attanaglia le società dilettantistiche, si ripartirà dalle risorse calcistiche e umane presenti nel vasto territorio villese.
Si apre un nuovo capitolo per il calcio villese.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…