


Antonio Messina, Pasqualino Ciccone e Francesco Malara sono rispettivamente i nuovi sindaci di Villa San Giovanni, Scilla e Santo Stefano in Aspromonte. Una vittoria annunciata quella di Messina, che ha avuto la meglio sugli avversari raggiungendo una percentuale di voti pari al 62,3%. La riconfermata squadra “Villa nel cuore” continuerà a governare con qualche novità, basti pensare ai neo candidati eletti come Pietrone Caminiti e Liz Ciccarello. Subito dietro al centrodestra ecco la lista “Villa Bene Comune” di Cosimo Freno, che ha ottenuto il 19,1% delle preferenze e poi la lista “Cittadini Resposabili-Comunità” di Silvia Lottero con quasi il 13%. Solo il 5,6% per Milena Gioè, del Movimento 5 Stelle. A Scilla tornano ad amministrare i Ciccone e, nello specifico, Pasqualino Ciccone, fratello del più volte sindaco Gaetano. Pasqualino Ciccone, candidato della lista “Noi per Scilla” ha avuto la meglio sugli avversari con il 47,3%. Ancora più alta la percentuale raggiunta dal neo sindaco di Santo Stefano Francesco Malara, che ha sconfitto Sonia Romeo con il 67,7% delle preferenze.
Potrebbe interessarti

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…

Dal 24 al 27 aprile a Reggio Calabria la prima edizione dello ‘Street food fest’
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Dal 24 al 27 aprile 2025, a Reggio Calabria, arriverà la carovana del gusto, per la prima edizione del ‘Reggio…

Giovane ai domiciliari per maltrattamenti nei confronti della madre
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti…