
Da sx: Claudio Tumiati(artista), Prof. Marrapodi, Avv. Barresi (D.S. Liceo Artistico “M. Preti – A. Frangipane”), Prof.Caminiti, Prof. Antonio Palmenta, Prof.ssa Maria Idotta
VILLA SAN GIOVANNI – Giorno 7 giugno, presso la sede dell’Associazione Culturale ARCHE’ ARTE & DESIGN, alle ore 18, avrà luogo la cerimonia di chiusura della Collettiva Artisti Emergenti “SPAZIO GIOVANE” con la consegna degli attestati di partecipazione da parte della presidente dell’Associazione, la professoressa Maria Idotta, del direttivo e dalla responsabile organizzativa dell’evento, la dottoressa Mariangela Vaccari.
L’evento ha avuto inizio giorno 23 maggio con un’inaugurazione che ha visto un soddisfacente riscontro di presenze e di interazione da parte dei visitatori con gli artisti presenti.
Buona parte degli artisti era alla prima esperienza espositiva. La collettiva ha dato loro la possibilità di confrontarsi ed acquisire la conoscenza di nuovi generi ed espressioni artistiche.
Questi gli artisti: Miriam Arconte, Simona Federico, Agnese “Zoey Cyprus” Cipro, Annunziato “Nunzio” Vilasi, Cristina Gerace,Claudio Tumiati, Omar Himi, Nicoletta Ristagno, Daniele Battaglia, Salvatore Pippia.
Hanno preso parte all’ evento inaugurale diverse figure istituzionali del territorio, il dirigente ed i docenti del “Liceo Artistico M. Preti – A. Frangipane “, professionisti ed estimatori d’arte.
Durante il periodo d’esposizione le visite si sono susseguite con un’affluenza adeguata e mirata alla conoscenza e alla curiosità degli obiettivi che Archè A&D si era proposta e si propone di attuare in futuro, ovvero il coinvolgimento e la valorizzazione del territorio e dei suoi talenti, nelle varie attività che coinvolgono tutta l’arte e consentono a chiunque ne voglia far parte di far emergere il proprio talento dando l’occasione a chi possiede una sensibilità spiccata di usufruire di tutto ciò che è l’universo creativo.
Dopo questa prima positiva esperienza, l’Associazione Culturale ARCHE’ ARTE & DESIGN, sta già lavorando alla programmazione di nuovi eventi. Il prossimo appuntamento è previsto per fine giugno con un’intera giornata dedicata all’ incontro di varie arti, quali: pittura, fotografia, scultura, artigianato, musica.
Potrebbe interessarti

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…

Dal 24 al 27 aprile a Reggio Calabria la prima edizione dello ‘Street food fest’
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Dal 24 al 27 aprile 2025, a Reggio Calabria, arriverà la carovana del gusto, per la prima edizione del ‘Reggio…

Giovane ai domiciliari per maltrattamenti nei confronti della madre
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti…