San Roberto palcoscenico anche quest’anno della “Giornata nazionale dello Sport” promossa dal Coni. Domenica 7 giugno a partire dalle ore 9.00 il Parco delle Mimose sarà animato da attività sportive e divertimento dedicato a grandi e piccini.
Una giornata all’insegna del divertimento, dello sport ma anche della condivisione: un nutrito gruppo di ragazzi accompagnerà i partecipanti nei vari giochi che animeranno l’evento.
“L’Amministrazione Comunale – si legge in una nota – ha come unico obiettivo quello di riunire la propria comunità, bambini e famiglie, nel divertimento. La giornata dello sport assume infatti un valore ancora più importante in un contesto storico-culturale che vede sempre più frequentemente abbinare il mondo degli sportivi alle cronache nere, alla corruzione, alle violenze. L’evento vuole quindi essere una risposta necessaria alla deriva violenta e agli interessi di pochi”.
“Solo con la coesione sociale – si legge ancora – la comunità può crescere e proseguire nel proprio cammino di sviluppo intrapreso ormai da qualche anno”.
Tantissime le attività in programma e le novità rispetto agli anni precedenti: scopritele partecipando insieme a noi. Non mancate!
Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…

Villa, la minoranza denuncia: «Lavori lungomare bloccati senza motivazioni credibili»
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – I consiglieri comunali del gruppo di Forza Italia di Villa San Giovanni (Marco Santoro, Filippo Lucisano,…