VILLA SAN GIOVANNI – La musica ha sempre avuto un’alta valenza espressiva ed emozionale, in ogni sua rappresentazione, anche quando narra fantastiche avventure, proprio come è avvenuto con il musical “Peter Pan”, realizzato, grazie al progetto “A scuola di teatro”, da una rappresentanza degli alunni delle classi quarte e quinte dell’ Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”, lo scorso 29 maggio, presso l’Aula Magna del plesso “Giovanni XXIII”, coordinati dalle insegnanti Carolina Arena e Maria Rita Giordano.
Il testo bilingue, i canti e le danze di questo musical, hanno coinvolto il pubblico, proiettandolo in una fantastica dimensione, raccontando le avvincenti avventure di Peter Pan e degli altri personaggi che cominciano nella città di Londra e continuano nell’Isola chi non c’è.
Immancabili sono stati i molteplici colpi di scena, gli scontri tra i due acerrimi nemici, il superamento di prove difficili e impreviste e la trionfale conclusione, con la vittoria dell’eroe protagonista.
L’ argomento di questa proposta teatrale e musicale, la storia dell’intraprendente bambino, che non voleva crescere, noto per i suoi voli pindarici, è stato raccontato, in modo efficace e divertente, con un ricco repertorio canoro polifonico e coreografico, proponendo, ai presenti, uno spettacolo di grande impatto visivo e sonoro, immerso in un’atmosfera incantata.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…