VILLA SAN GIOVANNI – La musica ha sempre avuto un’alta valenza espressiva ed emozionale, in ogni sua rappresentazione, anche quando narra fantastiche avventure, proprio come è avvenuto con il musical “Peter Pan”, realizzato, grazie al progetto “A scuola di teatro”, da una rappresentanza degli alunni delle classi quarte e quinte dell’ Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”, lo scorso 29 maggio, presso l’Aula Magna del plesso “Giovanni XXIII”, coordinati dalle insegnanti Carolina Arena e Maria Rita Giordano.
Il testo bilingue, i canti e le danze di questo musical, hanno coinvolto il pubblico, proiettandolo in una fantastica dimensione, raccontando le avvincenti avventure di Peter Pan e degli altri personaggi che cominciano nella città di Londra e continuano nell’Isola chi non c’è.
Immancabili sono stati i molteplici colpi di scena, gli scontri tra i due acerrimi nemici, il superamento di prove difficili e impreviste e la trionfale conclusione, con la vittoria dell’eroe protagonista.
L’ argomento di questa proposta teatrale e musicale, la storia dell’intraprendente bambino, che non voleva crescere, noto per i suoi voli pindarici, è stato raccontato, in modo efficace e divertente, con un ricco repertorio canoro polifonico e coreografico, proponendo, ai presenti, uno spettacolo di grande impatto visivo e sonoro, immerso in un’atmosfera incantata.
Potrebbe interessarti

Bonifica ordigni bellici a Villa San Giovanni: avvio delle operazioni di brillamento
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025La Prefettura di Reggio Calabria informa che, a seguito del ritrovamento di ordigni bellici nella località Bolano di Villa San…

Villa, Città in Movimento attacca: «Aberrante vedere Fi e Pd sotto lo stesso ombrello»
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Città in Movimento, il movimento civico espressione dell’omonimo gruppo consiliare di maggioranza, non ha gradito per…

Villa, l’inizio di un percorso politico “cantando” lo Stretto
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Il Circolo Pd “T. Giordano” e il Comitato Titengostretto organizzano, per sabato 5 aprile alle ore…