VILLA. Commenti post elezioni, tocca a Nino Giustra: «Svantaggiato dalla nuova legge, ma non mollo la presa. A tutti buon lavoro!»

8 Giugno 2015
891 Views
Stampa

7- ANTONINO PLACIDO GIUSTRA (DETTO NINO)NINO GIUSTRA

VILLA SAN GIOVANNI – Di seguito la nota dell’ex consigliere comunale Antonino Giustra, candidato alle recenti elezioni comunali nella lista “Villa nel cuore”: Desidero ringraziare tutti i miei elettori ma anche a chi non lo è stato. Sono stato candidato nella lista Villa nel Cuore con candidato sindaco Antonio Messina nelle recenti elezioni amministrative. Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento e la mia profonda gratitudine per la fiducia e la preferenza ricevuta a tutte le elettrici ed elettori villesi. Il mio grande rammarico è quello di non potervi rappresentare e servire, degnamente e utilmente come avevo promesso e mi ero prefisso e come ho dimostrato negli ultimi cinque anni. Sono stato in senso buono svantaggiato dalla nuova legge elettorale che prevede due preferenze (uomo-donna) e purtroppo non avendo fatto coppia con nessuna donna sono stato superato dalle stesse, ma sono più che consapevole delle 282 preferenze (quasi il 50% in più di cinque anni fa) che ho ottenuto da parte di cittadini che uno ad uno hanno voluto cercare di confermarmi consigliere comunale ed è per questo che non mollerò la presa anche se non potrò sedere tra i banchi del consiglio comunale. Ho fatto il possibile ma il risultato ottenuto mi ha comunque inorgoglito e gratificato: al di là del risultato finale, auguro ai neo eletti un proficuo lavoro e le mie vive congratulazioni e mi rivolgo a tutti Voi, eletti dal popolo secondo le leggi democratiche che regolano la nostra Repubblica, con le stesse parole del Presidente Sandro Pertini: “Sii sempre, in ogni circostanza, un uomo libero e, pur di esserlo, sii pronto a pagare qualsiasi prezzo e vivrai la tua vita e crederai in essa come ho creduto io”. Auspico di vero cuore che tutti i consiglieri eletti possano operare per il bene del Paese al di là delle appartenenze ideologiche. Siete persone stupende, qualificate, professionali e corrette ma soprattutto il candidato sindaco Antonio Messina che si è sempre distinto per la sua calma, correttezza e onestà sia politica che intellettuale. Mentre continuerà il mio lavoro in favore dei villesi, delle loro famiglie, dei loro migliori ideali e speranze, vorrei concludere con un ringraziamento che rivolgo alle persona che mi ha inspirato in questo mondo straordinario dei villesi come Francesco Morabito ed a tutti gli amici che mi hanno sostenuto prendendo una posizione chiara esponendosi nei confronti della mia persona dandomi fiducia.
La vostra coscienza e la nostra Città vi saranno giudici. A tutti buon lavoro!

Potrebbe interessarti

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Attualità
137 views
Attualità
137 views

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”

Francesca Meduri - 17 Aprile 2025

Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss).    L’incontro, tenutosi…

Dal 24 al 27 aprile a Reggio Calabria la prima edizione dello ‘Street food fest’
eventi e spettacoli
180 views
eventi e spettacoli
180 views

Dal 24 al 27 aprile a Reggio Calabria la prima edizione dello ‘Street food fest’

Francesca Meduri - 17 Aprile 2025

Dal 24 al 27 aprile 2025, a Reggio Calabria, arriverà la carovana del gusto, per la prima edizione del ‘Reggio…

Giovane ai domiciliari per maltrattamenti nei confronti della madre
Cronaca
103 views
Cronaca
103 views

Giovane ai domiciliari per maltrattamenti nei confronti della madre

Francesca Meduri - 17 Aprile 2025

    I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti…