Domenico Forgione, segretario Pd Sant’Eufemia
SANT’EUFEMIA – I lavoratori agricoli delle zone aspromontane, e non solo loro, tirano un sospiro di sollievo: dal 9 giugno, e fino al 30 settembre, la Società Ferrovia della Calabria ha attivato la linea di collegamento Sant’Eufemia -Gambarie. «Un servizio autobus di rilevante utilità sociale, in particolare perché risponde alla domanda di numerosi braccianti che altrimenti avrebbero grosse difficoltà a spostarsi dal centro abitato ai luoghi di lavoro presso i terreni agricoli dell’Aspromonte», spiega Domenico Forgione, segretario del circolo Pd “Sandro Pertini” di Sant’Eufemia, nel comunicare la notizia. «Ringraziamo l’assessore regionale ai Trasporti Nino De Gaetano – prosegue Forgione – per l’attenzione e per la sensibilità riservate ai bisogni della nostra popolazione, nella consapevolezza che non può esserci sviluppo economico se non viene spezzato l’isolamento territoriale e migliorata la mobilità dei cittadini». Previste due corse giornaliere di andata, con partenza da Sant’Eufemia rispettivamente alle ore 6.10 e alle ore 14.20; e due di ritorno, con partenza da Gambarie alle ore 7 e alle ore 17.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…