VILLA SAN GIOVANNI – Li ha rimproverati e definiti, forse anche un po’ scherzosamente e comunque restando al dato politico, di essere «falsi profeti che stupidamente strumentalizzano tematiche vitali». Ma l’oncologo villese Salvatore Oriente, con ogni probabilità, non si aspettava di ricevere in cambio una reazione tanto pesante da andare, in alcuni versi, a toccare la sua sfera personale e soprattutto quella professionale. Un comunicato, quello del portavoce di “Benvenuti al Sud”, Rocco Caridi, qui pubblicato per intero e che si può rileggere cliccando sul link che segue (https://villaedintorni.wordpress.com/2015/06/10/villa-inquinamento-e-tumori-caridi-ribatte-a-oriente-i-silenzi-non-si-cancellano-accusando-gli-altri/). Un intervento decisamente forte, di un’ironia (se di ironia si può parlare, ndr) tagliente, come del resto è nello stile del movimento politico villese. Sicuramente, però, toni non graditi al popolo sovrano, che evidentemente preferisce un altro tipo di discussione, più pacifica e meno denigrante. Stasera se n’è avuta l’ennesima conferma quando, nel giro di pochi secondi, una pioggia di “mi piace” (oltre 60) ha tempestato il post scritto dall’ex capogruppo del centrodestra Claudio Cama per esprimere solidarietà al dott. Oriente. Cama ha parlato pure a nome del sindaco uscente: «Rocco La Valle e Claudio Cama, comunissimi cittadini di Villa San Giovanni, esprimono solidarietà al Dr. Salvatore Oriente, come uomo e come professionista, continua ancora la stagione dei veleni contro uomini e istituzioni. Invitiamo i cittadini a unirsi a noi cliccando un semplice mi piace per rafforzare questo attestato di stima e di solidarietà».
fra.me.
Potrebbe interessarti
Crisi idrica a Villa, il Comune chiude i rubinetti a Caronte&Tourist
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, il Comune chiude i rubinetti a Caronte&Tourist. Dopo l’annuncio sull’avvio dei lavori per l’utilizzo in…
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…