SAN ROBERTO – A minare la quiete sanrobertese è stato un episodio sul quale le forze dell’ordine sono ancora impegnate a fare luce. L’accaduto si è verificato nella notte tra sabato e domenica scorsi, e ha colpito l’assessore Claudio Sebastiano Megale, delegato a Turismo, Sport e Tempo libero, Scuola, Edilizia Scolastica: la sua auto è stata infatti danneggiata da un incendio. L’unica certezza è che le fiamme hanno investito il mezzo, se per una causa accidentale o dolosa questo si vedrà. L’augurio generale non può che essere che presto si faccia chiarezza su ciò che è effettivamente successo, ossia se ignoti hanno appiccato il fuoco sulla macchina dell’amministratore o se si è trattato di uno spiacevole incidente quale ad esempio un corto circuito. A ogni modo, il giovane assessore del Comune di San Roberto ha ricevuto la solidarietà unanime di tutto il consiglio comunale che si è riunito all’indomani del fatto. «Nell’occasione – ha dichiarato al Quotidiano del Sud il capogruppo di minoranza Antonino Micari – è stato comunicato quanto accaduto all’assessore Megale. Tutti ci siamo stretti attorno a lui, esprimendogli solidarietà per il danneggiamento della sua auto. Solidarietà che gli ribadisco. Però ci sono delle indagini in corso e bisogna attendere con fiducia il lavoro delle forze dell’ordine. Confido che dietro l’incendio del mezzo non vi sia una matrice dolosa, perché certi atti non giovano all’immagine di un paese. Ed è un’immagine positiva e tranquilla quella che San Roberto, negli anni sempre più importante, ha saputo costruirsi grazie all’impegno della comunità. Non voglio dunque credere all’ipotesi dell’azione intimidatoria, ma se di questa si fosse trattato allora bisognerebbe prenderne atto e pensare al da farsi per evitare che simili situazioni ledano la nostra comunità». f.m.
Potrebbe interessarti

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…

Dal 24 al 27 aprile a Reggio Calabria la prima edizione dello ‘Street food fest’
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Dal 24 al 27 aprile 2025, a Reggio Calabria, arriverà la carovana del gusto, per la prima edizione del ‘Reggio…