VILLA. Istituto “Nostro/Repaci”, si chiude un altro anno di successi e riconoscimenti

29 Giugno 2015
1084 Views
Stampa

premi studenti 1

VILLA SAN GIOVANNI – Una nuova stagione di successi per l’Istituto d’Istruzione Superiore “Nostro/Repaci”. Ogni anno scolastico è un anno speciale,porta nuove e importanti affermazioni degli studenti che accolgono con entusiasmo le proposte della variegata offerta formativa della scuola e si distinguono in ogni campo. Premio della giuria a Pasquale Floccari, della 2^A ITE “Repaci”,che alla conferenza Google I/O Extended di Reggio Calabria, tenutosi il 28 e 29 Maggio, ha presentato MyShipments l’App per cellulari e tablet che consente il tracciamento delle proprie spedizioni con i corrieri più utilizzati,immettendo il codice di tracciabilità selezionando il corriere. Pasquale ha illustrato l’App di sua creazione per il concorso società e trasporti nel corso dell’I/O , uno degli eventi più seguiti e attesi dagli appassionati del settore, organizzato dal GDG Locride, Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria e Barbiana 2.0

premi studenti 2
Grande la soddisfazione dello studente, premiato dal prof. Domenico Ursino, Vice Rector, Responsible for Information Technology University Mediterranea of Reggio Calabria, e della Dirigente che ha accolto con orgoglio la notizia del brillante risultato. Altri prestigiosi riconoscimenti: Secondo posto per Antonio Arena della classe 5^ sez. B liceo linguistico che ha partecipato alla finale nazionale delle Olimpiadi di Storia presso il liceo “Quinto Ennio” di Gallipoli cimentandosi su un tema complesso e di grande attualità “ Diritti dell’uomo,tradizioni identitarie e dialogo interculturale nel Mediterraneo”.
Primo premio a Lucia Condello , 3^C Liceo Classico,vincitrice della Borsa di Studio indetta dall’Avis in collaborazione con la Banca di Credito cooperativo di Cittanova,con un elaborato sul tema della donazione e del volontariato.
Un meritato secondo posto per i ragazzi che hanno partecipato alla finale provinciale di Badminton Significativo il risultato di Dora Riva,2^C liceo classico, che si è classificata al 30° posto nazionale su 4890 studenti partecipanti (diciotto sono del nostro Liceo ) alle semifinali regionali delle Olimpiadi della lingua inglese Kangourou 2015 presso la British School di Reggio Calabria.

premi studenti 3
Diploma di partecipazione con menzione è stato attribuito dalla commissione di ScienzaPerTutti dell’INFN ai quattordici studenti della 5^ C liceo classico e della 4^ H del liceo scientifico che hanno realizzato un video sul tema della luce. Quinto posto alle finali regionali delle Olimpiadi di Italiano per Giulia Consolato della 2^C liceo classico. Gli studenti Cristina Careri,Giulia Consolato,Maria Teresa Riva,Francesca Saraceno, Mery Scarpelli della classe 2^C liceo classico, hanno costituito la redazione “Ars dicendi” per partecipare al concorso il quotidiano in classe.it e si sono classificati tra le prime tre in Italia; hanno vinto il terzo girone,quello di primavera, e abbonamenti a quotidiani ;.le tre redazioni che hanno vinto i tre gironi hanno partecipato alla finale . In particolare Francesca Saraceno per il tema de Il Sole 24ore ha vinto per l’hastag #NOanoressia : “Credi in te stesso,non in cosa segna la bilancia,perché essa potrà misurare solo il tuo peso,non il tuo valore”. Tutto il personale dell’Istituto è orgoglioso – dice la Dirigente Maristella Spezzano – dei risultati conseguiti dagli studenti che si sono impegnati con passione ed entusiasmo nei vari campi ,dall’informatica,allo sport, dalle lingue straniere alla storia e alla scrittura.

Potrebbe interessarti

Lungomare Villa, si complica la riapertura del cantiere: ecco perchè
Attualità
573 views
Attualità
573 views

Lungomare Villa, si complica la riapertura del cantiere: ecco perchè

Francesca Meduri - 15 Ottobre 2024

di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI – I lavori di completamento del lungomare villese, annessi a quelli di mascheramento della…

Villa, ipotesi Alberghiero all’hotel de la Ville: «Percorso lungo»
Attualità
212 views
Attualità
212 views

Villa, ipotesi Alberghiero all’hotel de la Ville: «Percorso lungo»

Francesca Meduri - 14 Ottobre 2024

«Un tuffo nel passato ma anche nella storia della nostra Città metropolitana è quanto abbiamo fatto con la sindaca di…

La Calabria tra le regioni dove si danneggiano più smartphone in estate
Attualità
119 views
Attualità
119 views

La Calabria tra le regioni dove si danneggiano più smartphone in estate

Francesca Meduri - 14 Ottobre 2024

La Calabria, con il 12,71% delle riparazioni totali, è la seconda regione italiana dove si sono verificati i maggiori incidenti…