VILLA SAN GIOVANNI – L’Amministrazione comunale ha approvato una delibera finalizzata al potenziamento dei servizi esterni per l’intera estate, a tutela del decoro, della pulizia e della salute pubblica. Dallo spazzamento delle strade cittadine alla raccolta “porta a porta”, si provvederà a una intensificazione degli interventi per ovviare alla consueta situazione di ogni periodo estivo. Anche quest’anno, infatti, si prevede un notevole aumento dell’afflusso di mezzi e persone e delle molteplici attività, con conseguente aumento della popolazione residente e non con particolare riferimento alle aree di transito e di attraversamento della città da e per la Sicilia. Un occhio di riguardo per queste zone, ma anche e soprattutto per le attività ricettive: i risparmi ottenuti con il servizio porta a porta saranno infatti investiti per l’avvio del potenziamento del servizio stesso nei confronti delle attività ricettive (bar, ristoranti, alberghi e lidi) nei periodi luglio-settembre 2015 «anche al fine del mantenimento delle percentuali di raccolta differenziata sinora raggiunti e che consentiranno il mantenimento dei risparmi sul bilancio comunale».
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…