VILLA SAN GIOVANNI – L’Amministrazione comunale ha approvato una delibera finalizzata al potenziamento dei servizi esterni per l’intera estate, a tutela del decoro, della pulizia e della salute pubblica. Dallo spazzamento delle strade cittadine alla raccolta “porta a porta”, si provvederà a una intensificazione degli interventi per ovviare alla consueta situazione di ogni periodo estivo. Anche quest’anno, infatti, si prevede un notevole aumento dell’afflusso di mezzi e persone e delle molteplici attività, con conseguente aumento della popolazione residente e non con particolare riferimento alle aree di transito e di attraversamento della città da e per la Sicilia. Un occhio di riguardo per queste zone, ma anche e soprattutto per le attività ricettive: i risparmi ottenuti con il servizio porta a porta saranno infatti investiti per l’avvio del potenziamento del servizio stesso nei confronti delle attività ricettive (bar, ristoranti, alberghi e lidi) nei periodi luglio-settembre 2015 «anche al fine del mantenimento delle percentuali di raccolta differenziata sinora raggiunti e che consentiranno il mantenimento dei risparmi sul bilancio comunale».
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…