VILLA SAN GIOVANNI – Mentre l’Amministrazione comunale approva una delibera finalizzata al potenziamento dei servizi esterni per l’intera estate, a tutela del decoro, della pulizia e della salute pubblica, i soliti incivili continuano a fare orecchie da mercante deturpando diverse zone del territorio comunale con rifiuti e materiali di ogni tipo. Foto trappole e intensificazione dei controlli, le iniziative annunciate negli scorsi mesi per far fronte alla piaga dell’inciviltà, non hanno sortito gli effetti sperati, tant’è che qualcuno mette in dubbio che le stesse siano state effettivamente attuate. Uno scempio senza fine quello che va in onda in diversi angoli di Villa San Giovanni, con discariche a cielo aperto che rappresentano un pessimo biglietto da visita per turisti e visitatori. Basti pensare allo scenario di degrado e abbandono lungo e dentro il torrente Santa Trada, in particolare nel tratto del borgo di Porticello. Un paradosso, se si pensa al successo e agli ottimi risultati ottenuti in nemmeno un anno di raccolta differenziata. Una realtà che però è sotto gli occhi di tutti, e che dimostra l’insofferenza di troppi cittadini verso regole, buonsenso e amore e rispetto per l’ambiente. E’ dunque auspicabile una concreta e costante attività di controllo e prevenzione contro il fenomeno dell’abbandono selvaggio di rifiuti, e in attesa che ciò avvenga, che si intervenga prontamente con attività di bonifica e sequestri. fra.me.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…