VILLA SAN GIOVANNI – Disavventura a lieto fine l’altro ieri pomeriggio per un signore di Torino, S.B., attualmente a Villa San Giovanni per le vacanze estive. Un incidente durante una passeggiata in spiaggia non gli ha causato gravi conseguenze solo grazie al tempestivo intervento di due agenti della Polizia Locale, che di fatto si sono sostituiti alla non pervenuta ambulanza del 118. Un aiuto davvero provvidenziale per l’uomo, trattandosi di un soggetto cardiopatico. A raccontare cos’è successo, decidendo di mantenere l’anonimato, è il medico villese che ha poi prestato tutte le cure del caso a S.B.: «Una pattuglia di vigili urbani composta dagli agenti Chirico e Messineo, coadiuvati in centrale dal graduato Parisi, mi ha chiamato riferendo di doversi recare in soccorso del signor S.B. da Torino che, caduto sugli scogli in via Lungomare di Pezzo e non potendo ricevere aiuto dal 118 per carenza di autoambulanze in quel momento, necessitava di urgenti cure essendo anche cardiopatico. Con abnegazione ed estremo spirito di sacrificio gli eroi caricavano il poveretto sulla loro auto di servizio e lo portavano nel mio ambulatorio medico per le cure del caso. Devo dire che non è la prima volta che assisto a queste manifestazioni di amore verso il prossimo che vanno oltre il mero dovere di servizio, ma credo sia doveroso ricordarlo agli altri concittadini! Grazie per loro ed a loro». Con queste parole, dunque, il dottore – medico di base e specialista operante a Villa – ha voluto riservare una sorta di ringraziamento ai vigili che lo hanno interpellato, evidenziandone l’azione di aiuto e sensibilità a favore di una persona in difficoltà. Un’occasione per sottolineare l’opera degli agenti della Polizia Municipale, che spesso e volentieri guarda all’aspetto umano e va oltre all’attività di controllo, vigilanza e sanzionatoria per la quale, altrettanto frequentemente, non sono esenti da critiche. fra.me.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…