VILLA SAN GIOVANNI – Riqualificato da nemmeno due anni e già in stato di degrado. Segno di un’inciviltà che non conosce limiti, ma anche di dimenticanze dell’istituzione comunale. Uno spazio verde per bambini, ma anche per i più grandi e gli anziani. Un luogo che sarebbe tranquillo, piacevole, carino, sebbene giostrine e giochi non abbondino e non vi siano punti di ristoro. Peccato che, dopo il restyling del 2013, oggi il parco “Totò Aragona”, nel popoloso rione di Pezzo, sia già in preda a incuria e abbandono. Fino a ieri mattina,la situazione era questa: rifiuti di carta, di plastica e di altro materiale lasciati a terra, come pacchetti di patatine, bottigliette, palloncini scoppiati, nonostante la presenza di ben quattro contenitori per la raccolta differenziata; erbacce alte e incolte, a dimostrazione che negli ultimi tempi l’area verde è stata trascurata. Situazione raccontata nell’edizione odierna del Quotidiano del Sud, e forse non è un caso che, dopo la pubblicazione della notizia sul noto quotidiano regionale, il sindaco Antonio Messina ha comunicato che il parco è stato ripulito. Pare, secondo quanto riferito dal primo cittadino, già ieri sera. E adesso che l’amministrazione comunale è intervenuta per restituire decoro al “Totò Aragona”, è auspicale anche un maggiore senso civico e rispetto per i beni pubblici da parte di adulti e bambini. fra.me.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…