VILLA SAN GIOVANNI – Presso il dipartimento ambiente e territorio della Regione Calabria di Catanzaro il sindaco di Villa San Giovanni, Antonio Messina, ha firmato una convenzione per la realizzazione di interventi efficientamento e rifunzionalizzazione degli impianti di depurazione delle stazioni di sollevamento dei reflui urbani.
“La convenzione – spiega l’assessore ai Servizi Eterni Lorenzo Micari, presente a Catanzaro – ufficializza la continuità amministrativa nel settore della depurazione e testimonia gli sforzi che vogliamo imprimere per la risoluzione delle relative criticità. Il finanziamento di 35.000,00 disposto oggi dalla Regione Calabria ci consentirà, nell’imminenza della stagione estiva, di approntare un programma di efficientamento dei sistemi depurativi della città al fine di prevenire eventuali forme di inquinamento imputabili ad un non corretto uso dei medesimi. E’ indubbio si tratti di un segnale tangibile di un modo di amministrare, che tra punti principali, pone la tutela ambientale di Villa San Giovanni. Tutto ciò, all’interno di un’azione che tutela la legittimità e la trasparenza degli atti di questa amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Messina che già in passato si è reso parte diligente per l’ottenimento del finanziamento di 1.370.000,00 euro finalizzato all’adeguamento funzionale e la realizzazione della condotta marina”.
“E’ chiaro – conclude Micari – che siamo particolarmente soddisfatti come amministrazione comunale, in testa il sindaco Messina, della buona notizia che rappresenta un buon inizio. A tal proposito, voglio sottolineare il merito e la competenza dei nostri uffici tecnici per l’attività di aggiornamento continuo al fine di individuare le soluzioni possibili ai problemi della Città. Anche questo è un risultato del gioco di squadra che contraddistingue questa Amministrazione”.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…