VILLA SAN GIOVANNI – Cittadini, visitatori e turisti cominciano a chiedersi che fine abbia fatto l’estate villese. Ebbene, possono stare tranquilli: anche quest’anno il cartellone eventi legato alla bella stagione ci sarà. Anche se, molto probabilmente, rispetto agli ultimi anni l’amministrazione comunale dovrà tirare maggiormente la cinghia: se è vero che le casse di palazzo “San Giovanni” sono tutto sommato in salute, è altrettanto vero che, all’insediamento della squadra di governo del sindaco Antonio Messina, le stesse si sono ritrovate con seicento mila euro in meno di trasferimenti statali. Dunque, per l’organizzazione dell’ormai classico appuntamento con “Villa Estate” bisognerà più che mai prestare attenzione e oculatezza al fine di coniugare qualità e quantità con costi sostenibili o ridotti. E sarà importantissimo ricevere qualche aiuto dalle realtà economiche locali e non solo. La giunta di Messina ne è pienamente consapevole, tanto che è già pronto da quale giorno un avviso di ricerca sponsor per le manifestazioni estive. Iniziative culturali, sportive e di promozione turistica, che vedranno impegnati contemporaneamente tre uomini dell’esecutivo: il sindaco Messina che ha tenuto per sé la delega allo spettacolo; il vicesindaco con deleghe al turismo e grandi eventi Giovanni Siclari; l’assessore alla cultura, allo sport ed eventi sportivi Lorenzo Micari. «Oltre alle risorse che l’ente impegnerà – si legge nell’avviso del Comune – sarà determinante anche l’apporto degli sponsor per accrescere il numero e la qualità delle manifestazioni che si andranno a realizzare. Gli sponsor interessati potranno formulare apposita domanda indicando la somma di denaro (o a fornire beni e servizi ) a favore del Comune di Villa, il quale si impegna, nell’ambito delle proprie iniziative destinate al pubblico, a diffondere il nome dello sponsor». Al momento, comunque, non trapelano molte anticipazioni sulla composizione del programma estivo. Si sa che tanti eventi degli anni passati saranno confermati, ma nulla è emerso in merito a eventuali novità. Dovrebbe mancare pochissimo, ormai. La presentazione del cartellone dovrebbe essere imminente. Intanto la tradizionale anteprima dell’estate villese non sta tradendo le attese: i saggi di danza delle varie associazioni sportive della città, anche quest’anno stanno riscuotendo grande successo nella location della villa comunale. f.m.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…