VILLA SAN GIOVANNI – Disco orario a Cannitello per la stagione estiva. Il provvedimento si deve al fatto che sono ancora in corso i lavori di riqualificazione nel borgo e che occorre predisporre la segnaletica stradale in funzione del progetto e degli interventi effettuati. Ma disco orario non significa – come chiarisce il sindaco Antonio Messina – dover parcheggiare a pagamento, semplicemente c’è un limite di tempo – in questo caso 60 minuti – per restare in sosta nelle zone destinatarie appunto del provvedimento. L’Amministrazione Comunale si è mossa «a seguito di richieste di esercenti della zona», attivando «la ricerca di una soluzione atta a garantire la possibilità della sosta in via Vittorio Emanuele 11° da parte degli utenti stradali, coniugando altresì le necessità delle attività commerciali ivi ubicate». Si è quindi stabilito «di permettere un’alternanza di veicoli nelle aree di parcheggio ivi situate mediante l’istituzione di sosta regolamentata con disco orario per 60 minuti nella predetta via Vittorio Emanuele 11° nel tratto: da incrocio con via degli Ausoni ad Incrocio con Via Guicciardini», a partire dalle ore 8,00 del giorno 13 luglio 2015. E ancora è stata stabilita: l’istituzione di uno stallo di sosta per carico e scarico merci nello stesso tratto a partire dalle ore 8,00 del giorno 13 luglio 2015.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…