VILLA SAN GIOVANNI – Esito positivo per tutti i 119 studenti dell’Istituto e tanti riconoscimenti dello spessore culturale per i numerosi alunni del Liceo Nostro e del Tecnico Repaci che nelle prove d’esame hanno dimostrato un eccellente livello di preparazione.
Le tre Commissioni ministeriali hanno attribuito un punteggio di 100/100esimi e lode a Martina Villa studentessa della sez. G del liceo Linguistico; hanno attribuito 100/100esimi a 14 studenti:
Sara Cotroneo, Santina Latella, Federica Minniti della sez. G liceo Linguistico;
Antonio Arena, Maria Giovanna Giunta, Chiara Lottero, Ilaria Nusco, Domenica Vizzari della sez. B liceo Linguistico;
Giuseppe Bova; Andrea Calabrò, Gianfranco Condiorio , Marielena Laganà, Pierfrancesco Morabito della sez. C liceo Classico;
Luca Bevacqua e Valeria Crisera della sez. B del Tecnico economico.
Ottimi risultati sono stati raggiunti da altri 19 studenti che hanno dimostrato un livello di preparazione compreso tra 90 e 99/100esimi; dunque ben il 30% degli studenti dell’Istituto si è attestato in una fascia compresa tra 90 e 100/100esimi e più del 20% in un punteggio compreso tra 80 e 89/100esimi, per un totale del 50% degli studenti attestati in una fascia compresa tra 80 e 100/esimi. Per leggere il monitoraggio dei risultati basta collegarsi al sito www.nostrorepaci.it.
I risultati sono stati analizzati dalla Dirigente Maristella Spezzano che ha espresso la sua soddisfazione e i suoi più affettuosi auguri a tutti gli studenti che hanno superato positivamente le prove dell’Esame di Stato, auspicando per loro una brillante prosecuzione degli studi e un proficuo inserimento nel mondo del lavoro.
L’Istituto villese ha dimostrato ancora una volta di essere all’avanguardia nel dare ai giovani studenti una formazione ampia e articolata, utile ad acquisire le conoscenze, le abilità e le competenze adeguate a leggere e interpretare la realtà con atteggiamento critico, razionale, ma anche creativo e progettuale.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…