SCILLA – Addio ai venditori ambulanti abusivi sul lungomare di Scilla. Ieri sera, quelli che sostavano nella zona di Marina Grande sono stati costretti a raccogliere le loro merci e ad abbandonare i punti che avevano scelto per l’esercizio arbitrario e illegittimo – poichè privo di qualsiasi autorizzazione – dell’attività commerciale. Un vero e proprio giro di vite quello messo in atto dall’amministrazione comunale del sindaco Pasqualino Ciccone dall’inizio del mandato, anche grazie alla collaborazione e al sostegno di enti come Confcommercio. «Appena ultimato lo sgombero dei venditori ambulanti dal lungomare di Scilla. È uno dei primi provvedimenti per i quali abbiamo impegnato il corpo dei vigili urbani convenzionati, che ci affiancherà per tutta l’estate. Da oggi diciamo basta a degrado e abusivismo in via Marina», ha annunciato soddisfatto il primo cittadino scillese dopo la ultimazione dell’operazione di sgombero dal suggestivo lungomare del centro della Costa Viola.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…