SCILLA – Dopo l’elezione alla prima seduta del Consiglio Comunale, delle componenti della Commissione Pari Opportunità del Comune di Scilla, si è dato seguito alle elezioni delle cariche. A presiedere la Commissione sarà la Dott.ssa Adriana Calarco mentre la Vice Presidente sarà Loredana De Lorenzo, già Assessore alle Pari Opportunità della passata legislatura. Le altre componenti Antonia Pirrotta, Francesca Lumia e Maria Calabrese, completano questo organo che già dalle prime esternazioni della Presidente, denota l’impronta democratica e di sensibilizzazione dei cittadini su varie tematiche sociali, che la Commissione vuole dare. La neo Presidente manifestando la sua emozione ad assumere questo ruolo, alle domande degli organi di stampa ha esordito: “ Sarà mio preciso compito far si che la Commissione lavori in perfetta sinergia con il territorio e nell’interesse della collettività. Ci occuperemo di donne e di parità di genere ma anche di eliminare qualunque forma di discriminazione, per questo il nostro impegno sarà per e con i giovani e con le scuole, per l’affermazione della cultura dei diritti umani, della non violenza, della tolleranza. Perché solo lavorando con i piccoli cittadini ed i giovani, seminando loro tali principi fondamentali, si può sperare in una società più giusta, fondata sul rispetto dell’altro e sulla difesa dei più deboli”. Si esprime a 360° la neo Presidente, dimostrando di avere le idee chiare su quello che sarà il suo impegno. Ovviamente sia il Sindaco Ciccone che l’Assessore Marinella Gattuso si sono complimentati con la Presidente e con il nuovo organo, fiduciosi nel loro massimo impegno. La Commissione dopo le elezioni delle cariche, si è già auto convocata per il 31 luglio p.v., per discutere su imminenti iniziative estive; chi ben inizia è a metà dell’opera si dice, per questo la dinamicità della Commissione Pari Opportunità scillese ha già dimostrato da subito, un appassionato inizio.
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…