VILLA SAN GIOVANNI – Al via oggi la tre giorni del primo “Trofeo Velico Scilla&Cariddi” regata classe Optimist, organizzato dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Villa San Giovanni e dalla Compagnia dello Stretto Srl di Catona con il patrocinio dell’amministrazione comunale villese. L’iniziativa è intitolata a Paolo Leva, compianto socio Anmi, e vedrà atleti cadetti e juniores attraversare lo Stretto su barchette a vela, naturalmente accompagnati da qualificati istruttori Fiv (Federazione italiana vela). La partenza è fissata oggi dalla rada di Catona, per arrivare presso la sede della Lega Navale di Messina; da qui, domani, i bambini partecipanti alla gara raggiungeranno, sempre tramite le barchette, il Museo Marinaro di Villa San Giovanni, a Cannitello; e infine, martedì 4 agosto, da Cannitello si sposteranno all’arrivo di Catona. La premiazione si svolgerà nella stessa serata (ore 21) di martedì nella piazza Monumento ai Caduti di Cannitello. Questo il programma annunciato dai presidenti dell’Anmi villese e della Compagnia dello Stretto, rispettivamente Giuseppe Cartella e Fabiano Palamara. f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…