BAGNARA – La prima Festa del Cacciatore organizzata dal Circolo Cacciatori “Mimmo Panuccio” di Ceramida di Bagnara riscuote un successo inaspettato. Molti i partecipanti, gustose le pietanze servite, iniziative sportive. Il presidente Carmelo Lombardo è soddisfatto in particolar modo perché la Festa ha messo insieme quei valori sociali dello stare tutti insieme e nello stesso tempo essere protagonisti e sentinelle nella salvaguardia del territorio. La parte agonistica organizzata in collaborazione dell’Arci Caccia e dalla Fidasc facente parte del Coni ha visto partecipare oltre 100 tiratori con 2 carabine, libera vendita, con il bersaglio raffigurante la sagoma del cinghiale. I maccheroni al sugo di cinghiale serviti in una ciotola in ceramica realizzata dagli artigiani del posto, sono stati protagonisti del gusto, tutto rigorosamente cucinato sul posto e di ottima qualità. Oltre alla soddisfazione di tutti gli organizzatori uomini e donne, il direttivo, il presidente Lombardo ha ringraziato i commissari del Comune per la delibera di patrocinio alla Festa, le forze dell’ordine presenti, la collaborazione dell’Arci Caccia di Reggio Calabria che, attraverso il presidente provinciale Prof. Giuseppe Spoleti, ha espresso soddisfazione perché la Festa del Cacciatore è la prima iniziativa su Reggio Calabria se non in Calabria, che riesce a mettere insieme persone con diverse idee ma che si ritrovano nello sport, nel piacere del gusto, nello stare insieme e nella tutela dell’ambiente. Pertanto si può fin da adesso dare appuntamento alla seconda edizione così come è consuetudine fare le Feste del Cacciatore in tutte le regioni d’Italia, la Calabria c’è!
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…