SANTO STEFANO – Nei giorni scorsi la Comunità Exodus di S.Stefano in Aspromonte ha ricevuto la visita dei componenti dell’Ordine Civile e Militare dei Cavalieri Templari “Pietà del Pellicano” di Reggio Calabria accompagnati dal Gran Maestro Avv. Antonino Aloi.
Erano circa trenta i Cavalieri presenti che hanno presentato, all’interno della Biblioteca della Comunità, le loro attività ed il fine delle stesse.
Allo stesso modo, il dr. Pasquale Ambrosino responsabile della Fondazione Exodus ha esposto quelle che sono gli obiettivi della Comunità e degli ospiti presenti.
Dopo le premesse i Cavalieri Templari hanno consegnato 400 testi di vari autori per la Biblioteca della Comunità.
Questa donazione è un grande gesto di solidarietà che è stato fortemente voluto dai Templari con l’augurio che attraverso l’attività della lettura gli ospiti della Comunità possano, parzialmente, trovare risposte ai loro tanti dubbi e darsi stimoli per un loro futuro migliore.
Dopo l’incontro ai Cavalieri è stato offerto un rinfresco preparato dai ragazzi ospiti, con la promessa di rivedersi presto e rafforzare in maniera sinergica la collaborazione nata in questa occasione.
per la Fondazione Exodus
Basilio Lucisano
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…