VILLA SAN GIOVANNI – Tutti svegli per “La notte della Fata Morgana”, domani sera dalle 21 fino a notte inoltrata sul lungomare di Villa San Giovanni (Cenide e Fata Morgana) e a Cannitello centro (piazza Chiesa e via Vittorio Emanuele II).
Intrattenimento, gusto, spettacolo, giochi, musica, cultura, moda e sport nel cartellone dell’evento, organizzato dall’amministrazione comunale su proposta dell’associazione culturale musicale Sami.
Protagoniste saranno anzitutto le diverse attività produttive e associazioni locali che hanno risposto presente alla manifestazione d’interesse promossa dal Comune alla ricerca di sponsor che potessero supportare l’evento.
Lidi, ristoranti, bar e altre entità economiche del territorio faranno le ore piccole al servizio di cittadini, visitatori e turisti, cogliendo un’importante occasione di promozione delle proprie eccellenze e peculiarità.
Ma tanti altri saranno gli attori impegnati in questa prima “notte bianca” villese, per circa 2 chilometri della via marina e davanti allo splendido scenario naturale dello Stretto di Messina.
I dettagli della manifestazione sono stati forniti ieri mattina in conferenza stampa, nell’aula consiliare di palazzo “San Giovanni”.
«Abbiamo cercato di coinvolgere il più possibile le attività villesi e puntato su eventi che abbracciano tutte le generazioni. “La notte della Fata Morgana” vuole essere un’attrattiva per tutte le fasce d’età», ha sottolineato il consigliere delegato alle Attività Produttive, Pietro Caminiti.
In effetti ce n’è per tutti i gusti. Ci si potrà fermare sul lungomare Cenide (Pezzo) e poi a Cannitello o viceversa, a seconda del tipo di evento previsto: piano bar, sagra dell’arancino, mostra di cultura e scultura, sagra della birra, spinnig sport, karate sport, degustazione prodotti tipici calabresi, discomusic, concerto blues, mostra fotografica “Villa vista dal tuo obiettivo”, cover band “Pino Daniele” in concerto, gabbia soccer sport, bambini in festa con “Villalandia park”, sfilata di moda “Primadonna collection”, spettacolo pirotecnico di mezzanotte.
Antonio Lucisano e Francesco Serino (associazione Sami) hanno annunciato la partecipazione, in qualità di special guest, della “favolosa cubista” Angela. E ancora lo svolgimento di un pre casting per una nota trasmissione televisiva su Mediaset.
Affiancato anche dal suo vice delegato al Turismo (Giovanni Siclari) e dall’assessore allo Sport e alla Cultura (Lorenzo Micari), è stato infine il sindaco Antonio Messina a esprimere soddisfazione ed entusiasmo per l’evento: «Non le solite attività di divertimento, ma un percorso di valorizzazione delle attività produttive e associazioni locali e del paesaggio dello Stretto. Abbiamo lavorato in maniera continuativa, ringrazio tutta la mia squadra e gli uffici comunali. La manifestazione è quasi interamente sponsorizzata dalle attività locali, che ringrazio per aver condiviso il nostro sforzo». “La notte della Fata Morgana” servirà pure a lanciare messaggi di sensibilizzazione sul rispetto dell’ambiente e sui rischi per chi guida in stato di ebbrezza, invitando a comportamenti corretti in particolare durante le sagre dell’arancino e della birra.
Per le aree parcheggio e il servizio navetta: www.comune.villasangiovanni.rc.it o telefonare al Comando di Polizia Municipale (0965/794342). fra.me.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…