SCILLA – Aggiudicato in via definitiva l’appalto per il recupero di un edificio storico in località Favazzina per la creazione della “Porta del Gal lungo la via dei Miti”.
A eseguire i lavori sarà l’impresa Ficara Domenico di Reggio Calabria, sotto la direzione dell’ingegnere Michelangelo Silipigni. L’appalto è stato aggiudicato per l’importo di 23.592,58 euro al netto del ribasso del 33,077% sull’importo a base d’asta di 35.253,32 euro per lavori soggetti a ribasso, oltre a 9.943,24 euro per costo della manodopera non soggetta a ribasso e 675,00 euro per oneri connessi alla sicurezza non soggetti a ribasso e Iva al 22%.
Il progetto è stato finanziato dal Gal Batir, nell’ambito del Piano di sviluppo Locale 2007-2013 (misure dell’Incentivazione di Attività Turistiche e nella Tutela e Riqualificazione del Patrimonio Rurale).
L’obiettivo è quello di creare un centro aggregativo anche a carattere multimediale e un centro socio- culturale della ruralità del basso tirreno. Un centro in parte destinato all’incentivazione delle attività di promozione turistica con la creazione della cosiddetta “Porta del Gal lungo la via dei Miti”.
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…