SCILLA – Parcheggi custoditi gratuiti e servizio navetta per raggiungere le zone principali della città. Con questi provvedimenti sulla viabilità, Scilla si prepara ad affrontare la sua prima Notte bianca, in programma per sabato 29 agosto a partire dalle ore 20. Tutto il flusso veicolare in arrivo – dall’autostrada A3 o dalla Statale 18 (da Villa San Giovanni o Bagnara Calabra) – sarà convogliato nel campo sportivo del quartiere Ieracari (zona alta della città), che sarà adibito a parcheggio. I visitatori potranno usufruire di un servizio navetta continuo che prevede due soste: piazza San Rocco e piazza Matrice.
Il lungomare sarà inibito al traffico e alla sosta degli automezzi. “Scilla la notte scintilla”, questo il nome dato all’evento, prevede spettacoli e iniziative per tutta la durata della manifestazione. In programma il “Festival del cinema di Scilla – Premio Omero” (dalle 21 alle 24, zona portuale), spettacoli di strada, il concerto dei Los Locos (dalle 24 sul lungomare) e la degustazione di prodotti tipici dell’area dello Stretto. Previsti uno spettacolo musicale a sorpresa nel Castello Ruffo e mostre di pittura nel borgo di Chianalea. A partire dalle ore 2 festa in spiaggia, con “Animazione discoteca” a cura di Radio Touring.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…