BAGNARA – Pubblicato dalla Suap (Stazione Unica Appaltante Provinciale) il bando di gara per i lavori di ripristino del muro di sostegno a difesa del prolungamento del viale Turati, in località Cacilì. L’importo complessivo dell’appalto è di 170.153,99 euro (esclusa IVA), fondi della Regione Calabria con contrazione Mutuo Cassa Depositi e Prestiti. Il finanziamento servirà per la realizzazione di una porzione di muro di contenimento, posto a protezione del prolungamento di viale Turati e delle aree pertinenti, attraverso: scavo e riporto; demolizione opera esistente e dismissione; posa pali e perforazione; carpenteria in elevazione e fondazione; calcestruzzo; armatura; canalette convogliamento acque meteoriche.Il termine per l’ultimazione dell’opera è di 90 giorni naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. Entro e non oltre le ore 12 del giorno 30/09/2015 scade il termine per partecipare al bando. Le offerte saranno aperte il giorno dopo (1° ottobre 2015) in seduta pubblica presso la sede Suap, dove sarà quindi decretata l’impresa aggiudicataria dei lavori. Aggiudicazione intanto provvisoria, cui seguirà successivamente quella definitiva con apposita determina comunale.
La zona oggetto di interventi è dissestata e pericolante da qualche anno, a causa di mareggiate e piogge che non le hanno lasciato scampo. f.m.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…