VILLA SAN GIOVANNI – La vicenda della carenza aule al “Nostro” è un continuo rincorrersi di voci e comunicazioni frammentarie. Di ufficiale non vi è nulla, a questo punto nemmeno la sicurezza sull’inutilizzabilità della sede dell’ex Università Ranieri. Pare infatti che proprio nelle ultimissime ore l’ipotesi abbia ripreso piede e che la situazione potrebbe sbloccarsi a favore degli studenti. La direzione scolastica auspica di poter fornire buone notizie nel giro di pochi giorni, forse anche prima dell’avvio delle lezioni. A quanto sembra una soluzione (pure al di là dell’ex Università) vi sarebbe e si starebbero mettendo a punto gli ultimi dettagli. Nulla di più trapela dalle parti istituzionalmente coinvolte. Intanto, come riportato poco fa in un precedente articolo, domani mattina gli studenti desiderosi di saperne di più saranno a scuola. Non si tratta di una convocazione ufficiale da parte della direzione, ma la preside Maristella Spezzano si è detta disponibile a incontrarli (sebbene impegnata con gli scrutini) per metterli al corrente dello stato attuale delle cose. Comunque, pur non manifestandolo apertamente, dai vertici scolastici sembra trapelare un moderato ottimismo per una soluzione positiva della vicenda. Vedremo. f.m.
Potrebbe interessarti

Bonifica ordigni bellici a Villa San Giovanni: avvio delle operazioni di brillamento
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025La Prefettura di Reggio Calabria informa che, a seguito del ritrovamento di ordigni bellici nella località Bolano di Villa San…

Villa, Città in Movimento attacca: «Aberrante vedere Fi e Pd sotto lo stesso ombrello»
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Città in Movimento, il movimento civico espressione dell’omonimo gruppo consiliare di maggioranza, non ha gradito per…

Villa, l’inizio di un percorso politico “cantando” lo Stretto
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Il Circolo Pd “T. Giordano” e il Comitato Titengostretto organizzano, per sabato 5 aprile alle ore…