VILLA SAN GIOVANNI – Nessun rinvio dell’inizio dell’anno scolastico per le scuole comunali: dall’Infanzia alla Primaria e soprattutto la Media, il suono della prima campanella è confermato per il 14 settembre. E con la data dell’apertura dei vari plessi giunge anche la conferma sulla risoluzione della problematica relativa al trasferimento della scuola media “R. Caminiti”. Come si era prospettato negli ultimissimi giorni, sarà l’Hotel de la Ville a ospitare parte degli studenti. Il sopralluogo presso la struttura effettuato oggi dai tecnici comunali ha dato esito positivo, e sono state già avviate le attività di trasloco delle varie attrezzature scolastiche. Al momento non si conoscono i termini dettagliati dell’accordo tra il Comune e la società del patron Vittorio Caminiti per l’affitto dei locali. C’è comunque una modifica rispetto a quanto si era delineato in un primo momento, ovvero, nell’hotel di Via Zanotti Bianco saranno allestite cinque aule anziché sette. Nell’edificio della elementare “Giovanni XXIII”, infatti, sono state recuperate altre due aule, in aggiunta alle cinque in corso di allestimento. Ciò eviterà difficoltà legate a orari e spostamenti, soprattutto agli insegnanti. Ricapitolando: cinque classi della “Caminiti” all’Hotel de La Ville e sette alla sede centrale della scuola primaria. Problema dunque risolto, in attesa, tra qualche mese, della conclusione dei lavori di adeguamento sismico nel plesso di via Monsignor Bergamo (sede della Media “Caminiti”). f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…