VILLA SAN GIOVANNI – La villese Raffaela Battaglia, 25enne schiacciatrice in forza alla Volley Cenide di Villa, approda nella Nazionale Italiana di Sitting Volley e sabato 3 ottobre sarà ospite d’onore della Festa Nazionale degli Sport Paralimpici che si terrà a Reggio Calabria. Una conferma all’ottimo lavoro di Manila Villella, allenatore e referente regionale della pallavolo giocata da seduti e con la rete molto bassa. Raffaela Battaglia si è messa particolarmente in mostra in occasione del Torneo di Rotonda, nel Parco del Pollino. Le straordinarie prestazioni con la Rappresentativa calabrese di Sitting Volley l’hanno portata all’attenzione dei responsabili della Nazionale azzurra, che l’hanno subito notata per l’ottima tecnica di gioco e la grande determinazione. Da qui il suo coinvolgimento nella squadra nazionale, con la promessa di partecipare al prossimo collegiale e poter conoscere di persona le sue future compagne di gioco. Grande soddisfazione dunque per la giovane atleta Battaglia, che a breve sarà impegnata – in questo caso non seduta – anche nel campionato di Serie D femminile con la Volley Cenide. f.m.
Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…

Villa, la minoranza denuncia: «Lavori lungomare bloccati senza motivazioni credibili»
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – I consiglieri comunali del gruppo di Forza Italia di Villa San Giovanni (Marco Santoro, Filippo Lucisano,…