SCILLA – I pazienti oncologici del Centro di assistenza territoriale “Scillesi d’America”, ex ospedale, insorgono contro il trasferimento dell’Unità Operativa di Oncologia nell’ospedale “Tiberio Evoli” di Melito Porto Salvo.
Malati di tumore provenienti da tutta la provincia reggina si sono dati appuntamento per domani mattina alle ore 10 presso il reparto di Oncologia, dove quasi quotidianamente usufruiscono delle cure chemioterapiche di cui necessitano per combattere il male.
Assieme ai familiari, e con il conforto e la vicinanza dei cittadini scillesi che risponderanno presente, esprimeranno il loro dissenso per il paventato spostamento dell’Unità di Oncologia a Melito.
L’iniziativa nasce spontaneamente dai pazienti, per manifestare contrarietà verso quella che viene considerata a tutti gli effetti una volontà politica. Non ci stanno a questo ennesimo scippo ai danni del nosocomio, e non ritengono valida la spiegazione di una scelta obbligata in vista della trasformazione dello “Scillesi” in Casa della Salute, struttura non ospedaliera che a quanto pare non prevede prestazioni oncologiche. fra.me.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…