SCILLA – I pazienti oncologici del Centro di assistenza territoriale “Scillesi d’America”, ex ospedale, insorgono contro il trasferimento dell’Unità Operativa di Oncologia nell’ospedale “Tiberio Evoli” di Melito Porto Salvo.
Malati di tumore provenienti da tutta la provincia reggina si sono dati appuntamento per domani mattina alle ore 10 presso il reparto di Oncologia, dove quasi quotidianamente usufruiscono delle cure chemioterapiche di cui necessitano per combattere il male.
Assieme ai familiari, e con il conforto e la vicinanza dei cittadini scillesi che risponderanno presente, esprimeranno il loro dissenso per il paventato spostamento dell’Unità di Oncologia a Melito.
L’iniziativa nasce spontaneamente dai pazienti, per manifestare contrarietà verso quella che viene considerata a tutti gli effetti una volontà politica. Non ci stanno a questo ennesimo scippo ai danni del nosocomio, e non ritengono valida la spiegazione di una scelta obbligata in vista della trasformazione dello “Scillesi” in Casa della Salute, struttura non ospedaliera che a quanto pare non prevede prestazioni oncologiche. fra.me.
Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…

Villa, la minoranza denuncia: «Lavori lungomare bloccati senza motivazioni credibili»
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – I consiglieri comunali del gruppo di Forza Italia di Villa San Giovanni (Marco Santoro, Filippo Lucisano,…