Venerdì 25 settembre p.v.. alle ore 16:00, presso il Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria, si svolgerà il convegno organizzato dalla “Pro Familia – Associazione Professionisti per la Famiglia”, dal titolo “IL RAPPORTO TRA NONNI E NIPOTI E LA SUA TUTELA GIURISDIZIONALE: DOVERE DI MANTENIMENTO, DIRITTO A RAPPORTI SIGNIFICATIVI E ADOTTABILITA'”.
Introdotto e coordinato dal Presidente dell’Associazione Avv. Giuseppe A. Morabito, relazioneranno la Dott.ssa Maria Grazia Marcianò, responsabile Servizio Minori – Settore Servizi alla Persona del Comune di Reggio Calabria, la Dott.ssa Grazia Maria Grieco, Giudice presso il Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria,
la Dott.ssa Rita Russo, Consigliere della Sezione Famiglia e Minorenni della Corte d’Appello di Catania e l’Avv. Carmelo Padalino, Avvocato del Foro di Catania.
La partecipazione al convegno, che gode del patrocinio della Provincia e dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria, darà diritto al riconoscimento in favore degli Avvocati di n°04 crediti formativi.
L’evento prevede preiscrizione da effettuarsi all’indirizzo email pro.familia @ libero.it Le iscrizioni saranno ammesse fino al raggiungimento del numero massimo dei posti disponibili e comunque entro le ore 20:00 del 24/09/2015.
Il Presidente
Avv. Giuseppe A. Morabito
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…