SANTO STEFANO IN ASPROMONTE – Jack diventa il cane di quartiere del comune di Santo Stefano in Aspromonte. A seguito di diverse segnalazioni e per far fronte alle lamentele di altri proprietari di cani, l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Francesco Malara ha infatti deciso di “adottare” Jack, il meticcio conosciuto da tutti gli abitanti, che accompagna tutte le processioni ed è presente a tutti gli eventi e funerali che si celebrano in paese. Un’iniziativa assunta in accordo con l’Asp di Reggio Calabria, e che segnerà l’inizio di un nuovo stile di vita per il curioso e bellissimo “amico a quattro zampe” di Santo Stefano. Intanto lo attende un accurato check up medico, con tutti i controlli e le analisi del caso. A breve, un gruppo di veterinari provvederà alla sterilizzazione del cane che verrà sottoposto a esami clinici e alle vaccinazioni necessarie. L’Asp di Reggio Calabria si assumerà l’impegno delle sue cure, veterinarie e sanitarie, oltre ad anagrafarlo ed intervenire ogni qualvolta sarà necessario mentre gli abitanti potranno continuare a “coccolarlo” pur lasciando integra la sua libertà. f.m.
Potrebbe interessarti
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…