SCILLA – Ieri mattina il sindaco Pasqualino Ciccone ha risposto presente alla protesta dei malati di tumore. Li ha visti incatenarsi davanti all’ingresso del nosocomio, ha toccato con mano la loro disperazione assistendo a pianti e urla. Ha quindi ricordato loro di aver contestato fortemente il commissario Massimo Scura: «E’ in atto – ha detto Ciccone ai pazienti – un comportamento completamente scorretto nei confronti degli ospedali, che potevano essere chiusi e riconvertiti soltanto dopo l’apertura di nuovi ospedali! Mi piange il cuore vedervi così, è una situazione di difficoltà. Faccio un appello ulteriore, ma non a Scura, che credo sia completamente sordo a quelle che sono le esigenze del territorio. L’appello è al governatore Oliverio, l’unico che può difendere il nostro ospedale, affinché ci sostenga nella realizzazione di una manifestazione contro Scura per un comportamento che non ha nulla a che vedere con il ripiano economico della sanità. Ma serve il coinvolgimento di tutti i sindaci e dei cittadini. Per tutto ciò che ci compete, noi amministratori ci muoveremo subito».
Assieme al sindaco il consigliere delegato alla Sanità Filippo Cotroneo: «Siamo disponibili a tutto, anche a bloccare le autostrade: la nostra forza è la gente, il popolo. La sanità è di tutti e non si tocca!», ha detto ricordando la raccolta di firme da lui promossa negli scorsi mesi. f.m.
Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…

Villa, la minoranza denuncia: «Lavori lungomare bloccati senza motivazioni credibili»
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – I consiglieri comunali del gruppo di Forza Italia di Villa San Giovanni (Marco Santoro, Filippo Lucisano,…