SCILLA. Ospedale, il gruppo di minoranza “Uniti per cambiare” bacchetta i democrat e si appella a Scura

29 Settembre 2015
956 Views
Stampa

domenico mollica in conf stampa

SCILLA – Confida in Massimo Scura e punzecchia i democrat il capogruppo di “Uniti per cambiare” Domenico Mollica, che in conferenza stampa dice la sua sul continuo smantellamento dello storico nosocomio “Scillesi d’America”.
Il messaggio per il commissario ad acta della sanità calabrese è chiaro: l’ospedale di Scilla gode di un bilancio economico sano e pertanto merita un occhio di riguardo nell’attività di risanamento dei conti della spesa sanitaria regionale.
«Dalla giunta Loiero a quella guidata da Scopelliti, fino a oggi – esordisce il consigliere di minoranza – si assiste passivamente al ridimensionamento dello “Scillesi d’America”. Adesso tocca al reparto di Oncologia, prima ad altri servizi. E’ chiaro che sono solidale con i pazienti e il primario, e condivido le proteste contro una classe politica sorda e assente. Senza polemica, però, è giusto dire le cose come stanno».
E’ a un passato recente che Mollica fa riferimento, ovvero al periodo delle ultime elezioni comunali. Occasione in cui la squadra regionale del piddino Mario Oliverio non ha mancato di fornire il proprio supporto alla lista poi risultata vincitrice, assicurando al futuro sindaco Pd Pasqualino Ciccone massimo impegno per l’ospedale e non solo.
«Assessori e consiglieri regionali del Pd e il governatore Oliverio – ricorda Mollica – hanno promesso finanziamenti e preso impegni per l’ospedale di Scilla, prevedendo la vicinanza istituzionale con un’amministrazione locale dello stesso colore politico. Ma a distanza di 4 mesi circa dalla vittoria di Ciccone, dei rappresentanti regionali non si è vista nemmeno l’ombra, e ci si chiede cosa abbia fatto il sindaco alla luce di tutte quelle promesse».
Accantonando «le passerelle elettorali di 4 mesi fa» e rimarcando il successivo «fallimento della politica regionale», il numero uno di “Uniti per cambiare” va al sodo e si rivolge al commissario Scura ricordandogli anzitutto che è stato nominato per «tagliare aziende e servizi che non producono». Ebbene, Mollica ritiene che questa circostanza non riguardi minimamente l’ospedale di Scilla. «Conti alla mano – assicura – posso dimostrare che lo “Scillesi”, fino a quando non è stato ridimensionato, fatturava più di un milione annuo di attivo. Tuttavia, viene trattato come tutti quegli enti economicamente in perdita. Come si può fare di tutta l’erba un fascio?».
Infine, l’appello a Scura: «Commissario – conclude Mollica – lei resta la sola speranza per l’ospedale di Scilla. Resto a sua disposizione per tutta la documentazione afferente i bilanci del nosocomio. Dopo il fallimento della classe politica calabrese sono convinto che se lei vuole, un’alternativa la trova e in questo modo dà una risposta a tutti quei cittadini onesti e laboriosi delusi e presi in giro dal politico di turno». fra.me.

Potrebbe interessarti

Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Attualità
249 views
Attualità
249 views

Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda

Francesca Meduri - 20 Novembre 2024

Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…

Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Attualità
158 views
Attualità
158 views

Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino

Francesca Meduri - 20 Novembre 2024

La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…

Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Uncategorized
573 views
Uncategorized
573 views

Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare

Francesca Meduri - 20 Novembre 2024

MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI   I Carabinieri della Stazione di Scilla…