SCILLA – «Si terrà domani alle ore 17.30, nei locali della Casa della carità, una riunione preliminare – informa una nota sulla pagina facebook Pasqualino Ciccone sindaco – in vista dell’incontro con i sindaci della provincia in programma per lunedì 5 ottobre (ore 17.30, nella sala consiliare del Comune). L’appuntamento di domani servirà per raccogliere tutte le idee e le proposte utili da portare poi al Tavolo dei sindaci.
Durante il vertice di lunedì – prosegue la nota – si dovranno decidere le forme di intervento da mettere in atto per salvaguardare l’ospedale di Scilla e garantire il diritto alla salute di tutti i cittadini del comprensorio.
Oltre al “Piano di difesa dello Scillesi”, è mia intenzione proporre agli altri primi cittadini una grande manifestazione di protesta contro le decisioni – esclusivamente “ragionieristiche” – del commissario alla Sanità, Massimo Scura. Una cosa resta certa: faremo di tutto – conclude la nota – per difendere il nostro (ex) ospedale».
Potrebbe interessarti

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…

Dal 24 al 27 aprile a Reggio Calabria la prima edizione dello ‘Street food fest’
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Dal 24 al 27 aprile 2025, a Reggio Calabria, arriverà la carovana del gusto, per la prima edizione del ‘Reggio…

Giovane ai domiciliari per maltrattamenti nei confronti della madre
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti…