VILLA SAN GIOVANNI – Tra i due litiganti decide la Provincia e, stavolta, senza alternative ai contendenti. La delibera (leggi qui l’atto completo delibera scuole) firmata l’altro ieri dall’amministrazione Raffa chiude per adesso la vicenda della carenza di aule nelle due principali scuole superiori della città: Alberghiero e Istituto “Nostro-Repaci”. Dopo aver dato possibilità di scelta alla preside del “Nostro-Repaci” Maristella Spezzano sostenendo che a quella dell’Alberghiero sarebbe andato bene tutto, il presidente Giuseppe Raffa si rimangia la doppia proposta e respinge la soluzione comunicatagli dalla Spezzano. Dunque, dice “no” al trasferimento di tutti i Licei presso la sede del “Repaci”. L’Alberghiero viene accontentato e resta dov’è. Anzi, gli studenti della dirigente Adelaide Barbalace avranno la scuola tutta per sé. A lasciare via Alcide De Gasperi sarà il “Repaci”, che andrà all’ex Università Ranieri. E poi le classi mancanti del “Nostro” negli ex locali Asl di via Z. Bianco. Alla base della decisione valutazioni di carattere soprattutto logistico, come l’impossibilità per l’Alberghiero a spostare i laboratori. Nella delibera anche l’impegno alla costruzione di una nuova scuola presso l’area ex Isa. f.m.
Potrebbe interessarti

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…

Villa, ok alla prima delibera del piano di sviluppo “Cuore del Mediterraneo”
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - «La giunta, dopo un lunghissimo pomeriggio di valutazioni e comparazioni, ha approvato la prima delle due…

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…