VILLA SAN GIOVANNI – A Villa San Giovanni è tutto pronto per la seconda edizione della Festa del Terzo Settore, che si terrà domani (cerimonia di apertura alle 18) e domenica presso piazza Immacolata. L’evento è organizzato dalla Consulta Comunale delle associazioni del Terzo Settore con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale. «Sarà un momento di festa – annunciano i promotori – attraverso il quale le associazioni aderenti intendono fare incontrare la città con le varie realtà presenti sul territorio, valorizzare le singole esperienze ma soprattutto ribadire il valore dello stare insieme, della partecipazione e della responsabilità, quale elemento imprescindibile per costruire una comunità più giusta, più equa e solidale».
Proprio per questo la due giorni osserverà un programma che vedrà l’allestimento di stand conoscitivi delle associazioni, spettacoli teatrali e musicali, ottime cibarie e un importante momento di approfondimento su alcune buone prassi che introdurranno al tema di un cambiamento possibile a partire dall’impegno di ciascuno. Approfondimento previsto per domenica alle 18.30 nel corso di una tavola rotonda che vedrà intervenire la presidente della Consulta del Terzo Settore Annalisa Arena, il sindaco Antonio Messina e l’assessore alle Politiche di Coesione Sociale Maria Grazia Richichi. f.m.
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…