VILLA SAN GIOVANNI – Le Ferrovie dello Stato precisano in merito alla fermata dei treni nella stazione di Cannitello, spiegando che la stessa «non è più programmata già dal cambio orario del 14 dicembre 2014». Resta comunque la problematica, sulla quale proprio in questi giorni i residenti hanno riacceso i riflettori. Tanto da costringere l’Amministrazione comunale a intervenire per chieder un incontro a Trenitalia. Le Fs continuano: «E’ opportuno chiarire, per l’ennesima volta, che Trenitalia non decide autonomamente quali debbano essere i servizi erogati, incluse le fermate dei treni. In materia di treni regionali, infatti, tale compito spetta al committente Regione attraverso apposito contratto di servizio che le parti firmatarie sono tenute a rispettare». f.m.
Potrebbe interessarti

Villa, il 2 giugno il Memorial Paolo Marino: tutte le info per le iscrizioni
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025Non è mai facile allestire un Memorial podistico. Tina Marino si è gettata a capofitto in questa impresa, dedicata…

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…

Villa, ok alla prima delibera del piano di sviluppo “Cuore del Mediterraneo”
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - «La giunta, dopo un lunghissimo pomeriggio di valutazioni e comparazioni, ha approvato la prima delle due…