Ieri 09 ottobre 2015 a San Ferdinando (RC), in Contrada Focolì, a conclusione di un mirato servizio di osservazione, controllo e pedinamento, posto in essere a seguito di diverse segnalazioni da parte di privati cittadini, i Carabinieri del locale Comando Stazione intervenivano prontamente e traevano in arresto JAITEH Bakai, di anni 25, originario del Gambia, ma domiciliato presso la Tendopoli sita nella II zona industriale di San Ferdinando.
Prevenuto veniva bloccato, dopo breve inseguimento, dai militari, appiattatisi poco distante, che l’avevano colto in flagranza del reato di rapina e tentata violenza sessuale ai danni di due donne straniere, dedite al meretricio in quella contrada.
Decisiva sia la collaborazione della vittima di nazionalità straniera, che quella di una sua connazionale che ha, immediatamente, riconosciuto nel giovane ragazzo nordafricano, il medesimo soggetto che l’aveva aggredita rapinandola qualche giorno addietro.
Ulteriori indagini in corso da parte degli inquirenti volte a ricostruire vicende analoghe registrate nel recente passato nella Piana di Gioia Tauro (RC).
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…